Acquastop®

Acquastop® è la paratia antiallagamento realizzata in doghe di alluminio con guarnizioni di tenuta. Leggera e maneggevole, si posa in pochi secondi, senza ricorrere ogni volta a personale specializzato e senza alterare l’ingresso della casa, del negozio, del garage, del magazzino e di qualsiasi altro locale a rischio di allagamento.

Il suo particolare sistema autobloccante brevettato, con maniglia a scatto, consente di posizionare la paratia al momento del bisogno, con estrema semplicità e senza alcuna fatica.

La pressione esercitata sulla maniglia di serraggio, fino al suo scatto finale, allinea l’appendice mobile incernierata con la struttura rigida, facendo forzare la paratia contro le spallette dell’accesso da proteggere. La pressione così esercitata assicura la stabilità della paratia e il conseguente schiacciamento delle guarnizioni garantisce la tenuta all’acqua.

Viene fornita a misura, in oltre cinquecento combinazioni dimensionali, secondo le caratteristiche dell’accesso da proteggere e l’altezza stimata dell’allagamento. La paratia standard ha una altezza minima di 40 cm, una massima di 171 cm e una larghezza fino a 300 cm. Sono comunque possibili realizzazioni speciali, fortemente personalizzate, previo studio di fattibilità da parte dell’ufficio tecnico. In funzione delle condizioni di impiego è possibile scegliere tra due spessori, 25 mm oppure 40 mm.

Le guarnizioni realizzate in EPM espanso a celle chiuse sono state studiate per garantirne la massima tenuta e la loro sostituibilità in caso di eventuale rottura per cattiva conservazione.